in-toscana.it

hotel, ristoranti, spettacoli, cultura e tanto altro in Toscana

Vedi le nostre promozioni
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

FESTIVITÀ E BENESSERE ALLE TERME DI CHIANCIANO
Un mese ricco di offerte
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 27/11/2014 16:07:49 nella sezione "Terme & spa"
Alessandra Conforti

Se per alcuni dicembre è il mese più bello dell’anno per altri rischia di diventare uno dei mesi più stressanti dell’anno. Le signore soprattutto si ritrovano immerse fra lavoro, regali, organizzazione di pranzi e cene delle varie festività e molto, molto altro ancora! Alle Terme di Chianciano sembrano aver compreso bene lo stato d’animo dei più in questi frenetici giorni tanto che hanno deciso di promuovere molte offerte in questo mese così particolare.

Iniziamo col pensare ai regali di Natale con l’offerta che prevede Terme Sensoriali, Massaggio e Piscine Termali Theia, un bellissimo pensiero per le persone che amiamo di più compresi, perché no, noi stessi! Una bella occasione per godersi un po’ di relax nelle splendide vasche delle nuove Piscine Termali Theia e pensare al benessere di corpo e mente fra le “20 Meraviglie” delle Terme Sensoriali.

Per Capodanno invece l’offerta raddoppia e si può scegliere di passarlo alle Piscine Termali Theia, in famiglia o fra amici, oppure in un’atmosfera più intima alle Terme Sensoriali. In entrambi i casi comunque, per la gioia di tutti coloro che non amano “agghindarsi” per le feste…in costume da bagno e accappatoio! Entrambi i menu sono eccellenti con prodotti del territorio e con particolare attenzione a ingredienti semplici e salutari per non tralasciare il benessere anche nel gusto.

Non resta che dire…Buone Feste!!!

Leggi per intero ...

THEIA nuovo complesso di piscine termali a Chianciano Terme
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 14/08/2014 09:00:00 nella sezione "Terme & spa"
Le Terme di Chianciano hanno aperto il 10 agosto un nuovo complesso di piscine termali il cui nome, THEIA, “Il bagno degli Etruschi” evoca le radici storiche del luogo, intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti, deriva dalla titanessa della luce, Theia, "colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia etrusca.

Le nuove piscine sono in parte coperte e fruibili sia in estate che in inverno, e sono uno spazio ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell'acqua termale, il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza. Le piscine termali Theia sono alimentate dall'acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri. La temperatura delle piscine è compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi.

Le piscine Theia sono aperte dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 20 e venerdì e sabato anche in notturna, dalle 10 alle 24. Un orario differenziato nel week end che favorisce la permenza in piscina per le ore serali, tutte da godere nell’incanto delle acque termali calde.

Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne, tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta. In totale la superficie delle vasche è di 536 metri quadrati. Tutte le vasche sono dotate di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini e “colli di cigno” per i getti di acqua cervicali, sedute, botti e un “pozzo”, suggestivo gioco d’acqua termale. Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione con piatti freddi e caldi. Le formule di ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 11 euro per 4 ore infrasettimanali ai 24 euro dell’ingresso full day del week end e sono previste agevolazioni speciali per famiglie.

L’apertura delle piscine è uno degli obiettivi che il nuovo CdA delle Terme, insediatosi a marzo scorso, si era prefissato per il breve periodo, nel quadro di una strategia di rilancio del’Azienda e più complessivamente dell’offerta turistica della città di Chianciano Terme. "L'apertura delle piscine ci rende felici - dichiara il presidente dottor Fabio Cassi - ma non rappresenta, da sola, la soluzione dei problemi delle Terme. Si tratta solo del primo passo di un più articolato piano strategico, che risulta ancora molto complesso e difficile da realizzare". L'inaugurazione ufficiale delle piscine, vista anche l'alta stagione inoltrata, si terrà nel prossimo mese di settembre.
Leggi per intero ...

Hotel di charme a Montepulciano
Etruria Resort & Natural Spa
toscana (siena) montepulciano

pubblicato il 23/05/2014 14:53:45 nella sezione "Terme & spa"
A Montepulciano, sogno di benessere e nobiltà del gusto
Un hotel di charme dal fascino misterioso e dalle atmosfere suggestive, è Etruria Resort & Natural SPA situato nel cuore della terra del Vino Nobile di Montepulciano in Toscana.
Un salto nel passato per poter cogliere lo scorrere del tempo è quanto permette l'hotel di Montepulciano: ricavato dalla ristrutturazione di una dimora storica dell'800, l'hotel, centro benessere in Toscana, mantiene della villa l'edificio centrale e il giardino segreto, che si perdono intorno ad alberi secolari.
In questa dimensione tra il reale ed il surreale, gli ospiti potranno rilassarsi in un contesto fatto di armonie naturali ricche di diverse sfumature.
Adiacenti alla struttura storica: il centro benessere "La Perla Spa", le piscine, la palestra, il ristorante "La Corte di Bacco" e le Resedi immerse nel parco circostante.
Il personale sarà pronto a soddisfare qualsiasi esigenza e regalarvi un soggiorno indimenticabile con momenti di relax e benessere. Inoltre, non mancherà un viaggio estremamente raffinato tra le varie specialità culinarie della Toscana.
Potrete vivere un sogno nell'antica città di Montepulciano e godere di una vacanza all'insegna del benessere e del gusto in Etruria Resort & Natural SPA, uno degli hotel di charme più suggestivi della Toscana.
Turismo Accessibile : curiamo la qualità nell'accoglienza di ospiti con esigenze specifiche.
Accogliamo i piccoli animali tanto da avere un'apposita area verde "ANIMAL FRIENDLY" dove potranno muoversi e giocare liberi (il nostro parco privato). Gli animali sono ammessi (con piccolo supplemento) nelle sole camere della Dependence, ma con restrizione a tutte le aree interne comuni.
Leggi per intero ...

Living in Valdorcia la nuova agenzia immobiliare di casali e rurali in Val d'Orcia
toscana (siena) san quirico d'orcia

pubblicato il 19/11/2013 23:26:46 nella sezione "Terme & spa"
L’agenzia “living in Valdorcia” opera prevalentemente in una delle aree più belle della Toscana: la Valdorcia inscritta fra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

L'obiettivo dell'agenzia è quello di soddisfare il cliente nella ricerca “su misura” dell’immobile “dei propri sogni”, operando con professionalità , competenza e discrezione in tutte le fasi della compravendita, dalla valutazione dell'immobile al rogito notarile

I nostri servizi:
• Consulenza e valutazioni per l'acquisto, la vendita e l'affitto;
• Ricerca di tutte le documentazioni catastali necessarie;
• Perizie e valorizzazioni di immobili/attività;
• Assistenza durante la stipulazione del compromesso e del rogito;
• Preventivi, progettazione e supervisione di lavori con personale e/o imprese specializzate;
• Valutazioni di mercato;
• Vendita o affitto di immobili, aziende agricole e attività commerciali;
• assistenza tecnico-commerciale relativa alla compravendita e alla locazione d’immobili;
Leggi per intero ...

Centro Olistico La Mano Madre
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 28/08/2013 08:08:57 nella sezione "Terme & spa"
La Mano Madre nasce come centro di terapie olistiche, quelle vie, antiche e moderne, che hanno per fine il benessere dell'individuo visto nella sua globalità.

La Mano Madre, 450mq divisi in 3 aree:
- la Via Dell’Acqua per terapie olistiche
- la Via della Mano Madre per trattamenti e massaggi personalizzati
- Il Salone dell’Acqua, una vasca con getti idromassaggio, cromoterapia e musicoterapia

Inoltre...
- Zona relax con tisane
- Beauty Corner
- In Movimento

"Per accedere al Centro Benessere Olistico forniamo un kit (accappatoio, ciabattine e cuffia
per € 10 a persona valide per tutto il soggiorno.
Il percorso inizia dal Salone dell’Acqua, per immergersi in un abbraccio di puro relax in attesa di poter conoscere le nostre operatrici e proseguire il cammino per il benessere guidati dal cuore e dal proprio se interiore.)
Leggi per intero ...

Terme Antica Querciolaia
toscana (siena) rapolano terme

pubblicato il 24/08/2013 17:27:09 nella sezione "Terme & spa"
Piscine termali terapeutiche
Bagni freddi, temperati e caldi.
Il modo più immediato per godere del calore benefico e rigenerante dell'acqua termale è senza dubbio quello di immergersi nelle nostre piscine, lasciandosi coccolare nell'atmosfera mistica e suggestiva dei vapori termali. Un bagno salutare per ridare vitalità e armonia al proprio corpo e per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico lontani dallo stress quotidiano. Da noi è oggi ricostruito il naturale sistema termale di Rapolano, modello pressoché unico oggetto da sempre di pellegrinaggio salutistico, ovvero la compresenza di bagni freddi, temperati e caldi. Grazie proprio alla possibilità di sfruttamento di sorgenti termali a temperatura differenziata di cui si era perso traccia i nostri clienti hanno a disposizione un sistema termale di piscine coperte e scoperte a temperatura variabile dai 25°- 26° ai 37°- 39° C fruibili a seconda della stagionalità e del percorso termale più idoneo. Il recente ampliamento con aumento delle piscine coperte, aree comuni, servizi, rifacimento delle zone del parco che circondano le piscine esterne rendono il tutto ancora più godibile.
Leggi per intero ...

Centro Benessere Le Terme a Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia
toscana (siena) san quirico d'orcia

pubblicato il 23/08/2013 08:17:46 nella sezione "Terme & spa"
dal sito www.amicabellezza.it

Il benessere è felicità che ognuno raggiunge a suo modo e attraverso un cammino personale dove il corpo e la mente sono sempre coinvolti.

Bagno Vignoni e la sua Vasca termale fin dall’antichità sono stati un luogo dove venire a rigenerarsi.

La natura incontaminata che circonda questo borgo e la sorgente che nasce nel suo cuore sono il contesto in cui sono nato e dove ho pensato il Centro Benessere Le Terme, per offrire ad ognuno di voi un luogo dove ritrovare il proprio percorso alla ricerca dello star bene attraverso quei semplici piaceri che da millenni allietano il corpo e la mente.
Leggi per intero ...

Posta Marcucci Spa - Terme bagno Vignoni
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 16/08/2013 18:51:54 nella sezione "Terme & spa"
Le acque “sacre alle naiadi” di Bagno Vignoni sono conosciute fin dal tempo dei Romani e personaggi illustri hanno nei secoli soggiornato in questo piccolo borgo per goderne i benefici.

La Piscina Val di Sole viene inaugurata nel luglio del 1973, primo impianto nel borgo ad utilizzare la benefica acqua di Bagno Vignoni. Affacciata sul panorama della Val d’Orcia,
di fronte alla scenografica Rocca di Tentennano, da quasi 40 anni regala ai bagnanti rilassamento e benessere contemplativo: la grande vasca scavata nello sperone di travertino,
è divisa in due parti per ottenere differenti livelli e temperature dell’acqua, che giunge direttamente dalla sorgente principale così come sgorga. A coronamento della piscina si stende un ampio parco piantumato con cespugli da fiore e alberi d’alto fusto che offrono ombra e pace nella stagione estiva.

Collegate alla piscina esterna, ma ad esclusivo uso degli ospiti dell’Hotel, le Stanze dell’Acqua sono la nostra SPA, dove rilassarsi e prendersi cura di se scegliendo fra vasca idromassaggio, sauna finlandese e biosalina e bagno turco.

Una piccola piscina coperta anch’essa alimentata dalla stessa acqua calda naturale, permette una balneazione più intima e raccolta.
Il soggiorno rigenerante nella zona relax è completato da tisane e succhi di frutta. L’acqua termale sgorga alla sorgente alla temperatura di 49°C ed arriva in vasca ad una temperatura di 43/45°C. Nella prima vasca la temperatura si stabilizza fra i 35 e i 38°C, nella seconda fra i 28 e i 32°C: essendo un impianto all’aperto, le condizioni climatiche possono naturalmente influire sulla stabilità della temperatura dell’acqua.

La Piscina Val di Sole è aperta tutto l’anno e nei fine settimana estivi anche di notte per provare la magia del bagno sotto le stelle. Con orario ridotto rispetto a quello degli ospiti in hotel l’impianto è aperto anche al pubblico esterno.
Leggi per intero ...

San Giovanni Terme Rapolano
toscana (siena) rapolano terme

pubblicato il 16/08/2013 13:54:25 nella sezione "Terme & spa"

“Forse è merito anche di Laura Meucci, la proprietaria (34 anni, due bambine e un marito inglese) che si aggira per i locali, prestando attenzione a tutto e conversando con clienti abituali (parecchi, è il tipo di luogo in cui si ritorna) con una affabilità e una dedizione davvero non comuni” scrive di noi Gente Viaggi.

Il nostro staff è selezionato e preparato per garantire una professionalità di alto livello, una cortesia unica e per trovare una soluzione personalizzata per ogni cliente.

Possiamo vantare una grande famiglia ospitale e tutta unita nel raggiungimento di un solo obiettivo: il vostro benessere.

Le acque minerali delle piscine San Giovanni Terme Rapolano sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C.
Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l'odore e il bicarbonato di calcio.
I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.
Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi).
A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.
L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.
Leggi per intero ...

Terme di Montepulciano (Siena)
toscana (siena) montepulciano

pubblicato il 16/08/2013 10:27:09 nella sezione "Terme & spa"
Le Terme di Montepulciano sono un luogo piacevole e rilassante che invita a dedicarsi al bello, al sano, al genuino.
E le acque termali di Montepulciano, unite a tecniche moderne e tradizionali del benessere, aiutano il recupero di un equilibrio psico/fisico.
Sarà semplice individuare il programma perfetto per riconquistare serenità e giovinezza e scoprire che volersi bene fa stare bene.

Giorni di apertura
Centro di Medicina Riabilitativa e Fisioterapia
Apertura dal 16 gennaio al 21 dicembre
dal lunedì al venerdì 08.00 - 12.30 / 15.00 – 19.00
sabato 9:00 - 12:00
chiuso la domenica
Reparto Artroreumatico (Fanghi, Bagni e Massaggi)
Centro Benessere
Centro Inalatorio
Sordità Rinogena
Reparto Pediatrico
Broncopneumologia
Ginecologia

Apertura dal 1° marzo al 21 dicembre
dal lunedì al sabato 08.00 - 12.30 / 16.00 – 18.30
domenica chiuso
Leggi per intero ...

Alla scoperta delle Terme della Val d'Orcia
toscana (siena)

pubblicato il 16/08/2013 10:23:34 nella sezione "Terme & spa"
a cura di Alessandra Conforti

Prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere è sempre importante ma ci sono dei momenti dell’anno in cui abbiamo proprio bisogno di coccolarci un pò. Con l’estate alle porte e l’idea delle vacanze nell’aria Amica Bellezza vuole accompagnarvi a visitare due delle più belle terme del centro Italia, Albergo Le Terme e Fonteverde, che si affacciano in quel favoloso territorio della Val d’Orcia. Qualche idea quindi per concedersi una bella vacanza e rigenerare corpo e mente. Iniziamo con Bagno Vignoni, centro termale conosciuto fin dall’antichità e rinomato per la bellissima vasca al centro del borgo, lunga 49 metri e larga 29 dove sgorga acqua termale ad una temperatura di 49 gradi.
L’Albergo Le Terme si trova all’interno del bellissimo palazzo disegnato dal Rossellino nel 1400 come residenza estiva di Papa Pio II Piccolomini e offre differenti sistemazioni fra camere superior, comfort, suite e appartamenti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Fra massaggi, percorsi benessere, sauna Romana e tantissimi trattamenti offerti dall’ Albergo Le Terme, ce n’è uno che ha attirato la nostra attenzione: Bacchus. Un trattamento viso ai vinaccioli anti-age che associa una gamma di massaggi a prodotti di origine vegetale per rigenerare le pelli mature, donando nuova luce al viso. La vite rossa e i semi di vinaccioli che sono alla base di questo trattamento, sono rinomati per le loro qualità antiossidanti, attivano la circolazione e donano alla pelle morbidezza e luminosità. Il trattamento si compone di varie fasi iniziando dalla detersione con latte detergente ai vinaccioli e iperico, passando per la tonificazione con acqua aromatica alla vite rossa e lavanda, per l’applicazione di una maschera all’argilla e foglie di vite rossa e per terminare con l’idratazione finale con una crema a base di vino rosso, carota e mirto. Altro importante, elegante e antichissimo centro termale è quello di Fonteverde, un resort a cinque stelle situato in un altro splendido borgo della Val d’Orcia, San Casciano dei Bagni. Anche qui la tradizione termale è antichissima, già Etruschi e Romani avevano sapientemente sfruttato le acque termali e nel medioevo i Medici rilanciarono la zona. Fonteverde offre 78 camere suddivise fra cui junior suite e suite. Gli ospiti possono usufruire di percorsi termali ma anche di una variegata offerta di servizi che si dirigono verso un’ottica di “medical spa” dove uno staff medico è sempre a disposizione. Cura e attenzione è rivolta verso tutti gli aspetti del benessere che comprendono le discipline orientali, per rigenerare corpo e mente, così come una buona cucina, fatta di semplicità e gusto dove lo chef Salvatore Quarto, propone piatti basati sulla dieta mediterranea capaci di soddisfare i palati più esigenti. Fonteverde accoglie i suoi ospiti offrendo loro anche svago e shopping con la possibilità di acquistare capi firmati e prodotti di bellezza e di degustare i migliori vini della “Bottiglieria”. Scegliete la vostra meta e partite per un soggiorno da sogno all’insegna del benessere!
Leggi per intero ...

Terme San Filippo cure termali in Toscana
toscana (siena) castiglione d'orcia

pubblicato il 16/08/2013 10:19:06 nella sezione "Terme & spa"
La nostra è stata la prima piscina termale della provincia di Siena, e forse dell'intera Toscana, che ha comunque mantenuto, negli anni, tutto il suo fascino. Situata in posizione appartata, nel bel mezzo del suggestivo scenario rappresentato dai bianchi depositi calcarei e dal verde della macchia del Fosso Bianco, è raggiungibile dall'hotel tramite un sentiero che attraversa una serie di ruscelli termali fumanti. L'ampia vasca ad altezza degradante è completata da cascatelle di calda acqua termale, sotto le quali si può godere un rigenerante e benefico idromassaggio naturale. Le acque opalescenti e i vapori, che dalla vasca si alzano nelle stagioni più fredde, rendono quest'ambiente un luogo di magica bellezza. La piscina termale ha anche un ingresso separato per gli ospiti esterni ed è dotata di parcheggio, spazi solarium attrezzati e servizio bar.

La piscina è aperta da mercoledì a domenica con orario continuato 9.00-19.00, il lunedì 9-17, Il martedì CHIUSO.

L'antichità di queste terme è testimoniata da ritrovamenti archeologici romani e da numerose testimonianze della loro frequentazione già nel Medioevo e nel Rinascimento da parte di illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico. Le proprietà curative delle acque termali ebbero vasta risonanza sia nei testi scientifici che trattavano di questo argomento sia in ambito letterario, come testimonia la citazione nella "La Mandragola", la famosa opera di Machiavelli.

Le acque termali sono acque solfuree-solfate-calciche-magnesiache ipertermali (48°); alle loro proprietà analgesiche, antinfiammatorie e miorilassanti per le articolazioni e anticatarrali, fluidificanti e antimicrobiche per le mucose, si aggiungono quelle del fango naturale da esse depositato, addizionato con argilla e lasciato maturare a lungo in apposite vasche, dove viene manipolato con metodi ancora tradizionali e raccolto, per l'uso, in secchi immersi nel calore delle stesse acque.

Il nostro intento è quello di conservare la sapienza scaturita dall'antico concetto di terme, rispettose della natura, che da secoli costituiscono un vanto per l'Italia intera e per la Toscana in particolare.

Alle Terme San Filippo si praticano cure di balneoterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, aerosol, aerosol ionizzato, aerosol sonico, docce nasali micronizzate nella cura delle:

malattie osteo-neuro-articolari
osteoartrosi e reumatismo articolare subacuto e cronico primario, artropatie croniche, neuriti, distrofie ossee, postumi di traumi articolari, sciatalgie, spondilite anchilosante, artrite psorisiaca, periartriti, tendiniti, borsiti, rigidità muscolare, alcune patologie infiammatorie in fase non acuta;

malattie dermatologiche
eczemi, psoriasi, acne giovanile, dermatite seborroica, pruriti.

malattie dell'orecchio, naso e gola
riniti croniche aspecifiche, riniti paranasali croniche aspecifiche, sinusiti anteriori e posteriori croniche, rinoetmoiditi, laringiti croniche, tracheiti e faringiti croniche, otiti catarrali croniche.

malattie dei bronchi e dei polmoni
bronchiti croniche, tracheo-bronchiti croniche, bronchiectasie, bronchiti croniche enfisematose non complicate, bronchiti asmatiformi, silicosi, asbestosi, pneumoconiosi.

Le terme sono collegate internamente all'hotel e dotate di ingresso indipendente per gli esterni. Lo Stabilimento termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per le seguenti patologie e prestazioni (D.M. 15/12/94 e successive modifiche).

Leggi per intero ...

Spa Fonteverde, Terme di Toscana
toscana (siena) san casciano dei bagni

pubblicato il 16/08/2013 10:11:03 nella sezione "Terme & spa"
Sono ben sette le piscine di Fonteverde ci cui sei con acqua termale. Alle due interne dedicate a trattamenti come il 'Thalaquam' e la piscina ‘Bagno di Luce’ con percorso cromatico e idromassaggio se ne aggiunge una terza, in parte interna ed in parte esterna, dotata delle più innovative tecniche di idromassaggio. Quest’ultima, la 'Bioaquam', prevede percorsi drenanti e tonificanti con più getti ed una esclusivo percorso di idromassaggi ed una splendida vista sulla valle.

Oltre a queste tre vasche interne, Fonteverde ne mette a disposizione altre quattro all’ aperto, di cui una per i clienti esterni, che scelgono di usufruire dei servizi termali per un solo giorno, una su misura per i clienti dell’hotel, una per i bambini e una per gli amici a quattro zampe.
Le acque di queste piscine sono ricche di proprietà terapeutiche (zolfo, calcio, fluoro, magnesio ) e sono parte integrante del territorio, sgorgando da 40 sorgenti naturali e arrivando in superficie ad una temperatura di 42°C.

Fonteverde dispone anche di una piscina esterna a sfioro di acqua fredda di oltre 140mq per garantire relax e benessere anche nelle giornate più calde. La piscina d’acqua dolce si affaccia sulle incantevoli colline della valle sottostante , circondata da un immenso prato verde e fiorito.
Leggi per intero ...
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
Cerca nel sito


HOTEL RINASCENTE ***

toscana (siena) chianciano terme

HOTEL PLAZA****

toscana (siena) chianciano terme

HOTEL POSTA ***

toscana (siena) chianciano terme

AGRITURISMO SAN GALLO

toscana (siena) montepulciano

HOTEL VILLA AMBRA ***

toscana (siena) montepulciano

AGRITURISMO LA PIETRICCIA

toscana (siena) chianciano terme

ETRURIA RESORT e NATURAL SPA

toscana (siena) montepulciano
Banner Sinistra
Banner Destra
Le migliori attività

Ottica Castellani "San Quirico d'Orcia"

toscana (siena) san quirico d'orcia

Maestri del cotto "Città della Pieve"

umbria (perugia) città della pieve

Osteria Acquacheta "Montepulciano"

toscana (siena) montepulciano

Fattoria Pianporcino "Pienza"

toscana (siena) pienza

Cantine RAVAZZI "San Casciano dei Bagni"

toscana (siena) san casciano dei bagni

Great Estate "Toscana"

toscana (siena) san casciano dei bagni

Scuola di danza Ali di Luce

toscana (siena) chianciano terme

Ristorante l'Assassino "Chianciano Terme"

toscana (siena) chianciano terme

Le Bertille "Montepulciano"

toscana (siena) montepulciano
Banner Sinistra
Banner Destra
 
ULTIME NEWS PER CATEGORIA
News & curiosità
ZUCCHE GIGANTI SI SFIDANO IN TOSCANAA Foiano della Chiana la sfida delle zucche
TORNA LA CITTADELLA ECOLOGICA DI LEGAMBIENTE TOSCANADal 2 al 4 ottobre a Villa Montalvo
PASCOLO 2.0 PECORE COL CHIP E OVILE COMPUTERIZZATO PER IL PASTORE PIU HI TECH DITALIAIn Maremma si fondono tradizione e innovazione
ANCORA SELEZIONI AL TERME DI CHIANCIANO GARDEN FESTIVALFino a un massimo di 8 i progettisti selezionati
SANTISSIMA TRINITA TRIONFA ALLA GIOSTRAVince il giovanissimo Giacomo Perugini
Eventi & feste
UNO STILE DI VISTA PI SOSTENEBILE?Se ne parla a Cetona Sul filo dell’olio
TOSCANA ARCOBALENO DESTATE 2016Tanti eventi per festeggiare larrivo dellestate
TORNANO A PIAZZE LE LETTERIMPIADIAnche quest’ anno Piazze2000 organizza la sfida letteraria
ARRIVA IL TERME DI CHIANCIANO GARDEN FESTIVALCompetizione internazionale per garden designer e non solo
IN TOSCANA HALLOWEEN SI PASSA ALLE TERME Una serata mostruosamente rilassante alle Terme Sensoriali di Chianciano
Storia & musei
CHIUSI DINVERNOTutte Le Iniziative Per Scoprire Chiusi Anche in Inverno
Santa Maria della Scala dal gennaio 2010 allagosto 2013 registrati 155mila ingressi
Parco Museo Minerario Abbadia San Salvatore
MAEC Museo dellAccademia Etrusca e della Città di Cortona
Pedalando Nel Passato Storie Di Uomini E Di Mestieri Firenze dal 20 giugno al 17 novembre 2013
Chiese & monasteri
Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta
Eremo Francescano Le Celle  Cortona
Abbazia di Spineto Sarteano
Monastero di Abbadia San Salvatore
Chiesa di San Biagio Montepulciano
Dove Mangiare
RistoPizza Tribeca
Ristorante La Grotta
LA TORAIADove mangiare i veri hamburgersdi carne Chianina
Gattavecchi (La Cucina Di Lilian)
Ristorante Degli Archi  a San Quirico dOrcia
Enogastronomia
RICETTE DELLA TRADIZIONE TOSCANADal Rinascimento a oggi
LE ORIGINI DEL PANFORTEStoria e leggende del dolce toscano più famoso
Ad Arezzo Campionato Nazionale di Cucina Contadina
Intorno a Chianciano il vino è meglio dell’acqua alle Buche di Giuseppe Olivi a Sarteano
L’azienda Marchesi De’ Frescobaldi e Bar Smalzi ti invitano il 10 Ottobre a Firenze
Mostre & fiere
GIOCHIAMO?A Chiusi in mostra i giocattoli di una volta
A CHIUSI VOLTI DI DONNAUn Viaggio alla Scoperta della Donna dagli Etruschi a S.Mustiola
Sotto la neve fiabe... a Siena
Inaugurazione mostra Icone Sacre Giovedì 26 settembre 2013 al Museo Civico di Montepulciano
Firenze - Parigi Andata e Ritorno
Terme & spa
FESTIVIT E BENESSERE ALLE TERME DI CHIANCIANOUn mese ricco di offerte
THEIA nuovo complesso di piscine termali a Chianciano Terme
Hotel di charme a MontepulcianoEtruria Resort & Natural Spa
Living in Valdorcia la nuova agenzia immobiliare di casali e rurali in Val dOrcia
Centro Olistico La Mano Madre
Territorio
Hotel Italia: hotel 3 stelle a Siena vicino al centro storico della città del Palio
I 10 BORGHI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE IN TOSCANAPer il tuo week  end di relax in Toscana
Bagno Vignoni (Siena)
Il crocifisso di Antonio da Sangallo esposto all’Abbazia di Spineto
Le Vie Cave di Pitigliano
Sport & salute
PEDALONGA TRA I LAGHI DI CHIUSI E MONTEPULCIANOIn provincia di Siena una manifestazione ciclo-culturale-conviviale-enogastronomica
ENDOCRINOLOGIAAumento di peso ingiustificato e fame indomabile
Ripartono i corsi di danza alla scuola Ali di Luce anche a Sarteano.
Nordic walking a Pietraporciana
24° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia
Servizi e shopping
Quasi una magiaLa Bottega Bedeschi
Rinomata Rameria Mazzetti a Montepulciano
Volo e Colazione in mongolfiera in toscana
Valdichiana Outlet Village
Chinediferro di Giulio Pellegrini
Offerte
Offerta Etruria Spa a Montepulcianoa partire da . 10900 a coppia
Offerta speciale libro fotografico Beatificazione Giovanni Paolo II
Prova Gratuita corsi di danza scuola Ali di Luce Chianciano Terme
Offerta Hotel Villa Ricci Chianciano Terme
Serata romantica Hotel Moderno a Chianciano Terme